//Incolla il seguente codice all interno del tag del tuo sito // //(*Nota..Se questo codice e gia inserito nell header,non incollarlo nuovamente!) powered by www.importexplosion.com //

Come sedurre il tuo uomo

percorso di seduzione per donne sito

Come sedurre la tua Donna

percorso di seduzione per donne sito Percorso

Stabilire delle fasi per comprendere il tradimento nella coppia

Posted on 12/9/2009 at 2:34:03 PM

Quando l’esperienza del tradimento si presenta come problema nella coppia, solitamente tende ad evolversi secondo quattro fasi ben precise. Si tratta di situazioni in cui puoi renderti conto a che fase dell’esperienza tradimento ti trovi e quale può essere l’atteggiamento più utile da assumere in una situazione del genere. Queste quattro fasi non sono da intendersi come separate tra di loro, ma spesso si sovrappongono e apprenderne l’esistenza può esserti utile per conoscere ciò che davvero stai vivendo in una esperienza di tradimento.

  1. La fase della Genesi del tradimento: In questa fase si evidenzia come il tradimento matura, quali sono le possibili cause e quali sono i possibili segnali anticipatori. Alcuni dei segnali anticipatori possono essere il senso di insoddisfazione della relazione di coppia che porta ad una crisi di coppia e alla ricerca di novità, soprattutto per quanto riguarda la donna. Nel momento in cui nella coppia ci sono problemi non discussi o non risolti si passa alla seconda fase.
  2. La fase del Vero tradimento. Si tratta della situazione in cui il coniuge insoddisfatto scivola nella relazione extraconiugale. In questa fase solitamente chi è infedele cerca di negare e di agire clandestinamente; invece l’altro partner cerca di ignorare i segni della crisi di coppia.
  3. La fase della Rivelazione. Si tratta della fase più delicata della relazione di coppia, in quanto rappresenta uno spartiacque tra un prima e un dopo nel rapporto tra i due partner. La rivelazione segna la crisi nella coppia, il coniuge è ossessionato inizialmente dal problema ed è qui che si prende una decisione importante ossia scegliere tra una rottura della relazione oppure una riconciliazione attraverso il perdono.
  4. La fase del Perdono del tradimento. Questa è la fase in cui la persona tradita ha preso la decisione di voler perdonare, indipendentemente dal fatto se c’è la rottura della relazione o una riconciliazione. Infatti il perdono di un tradimento è un’azione importante perché ti permette di liberarti dalle emozioni negative che questa esperienza ti ha fatto provare; permette di liberarti e di poter riacquistare la fiducia nella persona che hai accanto o in altre persone che incontrerai, in modo da poter vivere le tue relazioni con l’atteggiamento più utile ed efficace.

Queste quattro fasi dell’evoluzione dell’esperienza del tradimento ti danno la possibilità di comprendere più a fondo quello che vivi e senti in un momento di difficoltà come questo e ti può rendere la strada del perdono e della riconciliazione più semplice e leggera, attraverso la conoscenza di ciò che proprio tu stai vivendo.

Posted on Wednesday, December 9th, 2009 at 2:34 pm In Tradimento | Comments RSS

4 Responses to “Stabilire delle fasi per comprendere il tradimento nella coppia”

  1. Giusy Says:

    Ciao,
    sono in un momento di enorme difficolta’ perche’ mio marito ha scoperto un mio tradimento di 5 anni fa con una persona che conosce e che lavorava per lui.
    Sono passati 3 mesi dalla scoperta, e’ ancora a casa ma solo per le figlie che sono davvero piccole (4 anni e 1 anno e 4 mesi), almeno cosi’ dice.E’ molto arrabbiato, chiede spiegazioni sull’accaduto perche’vorrebbe razionalizzare un evento,che per me, non ha nulla di razionale ma rappresenta un errore.Io spero che lui possa perdonarmi e dare un’altra possibilita’ alla nostra famiglia, ma lo vedo veramente arrabbiato e si dice incapace di poter accettare un inganno del genere….

    Vorrei qualche consiglio su come comportarmi per aiutarlo ad avere ancora fiducia in me….

  2. mara74 Says:

    salve… sto passando un periodo inaspettato quanto doloroso nella mia relazione di coppia… il mio compagno ed io siamo andati a vivere insieme da circa due mesi… ma poco dopo tempo che vivevamo insieme, ho scoperto che quando vivevamo in due citta’ diverse, lui mi ha tradita in diversi modi… nella fiducia, dicendomi tante bugie, andando in night club, e persino intrattenendosi due volte in intimita’ con una donna…questa scoperta e’ stata stravolgente per la nostra vita di coppia… inizialmente non riuscivo neanche a gurdarlo…. dopo ho niziato a sviluppare un rancore che va e viene… vorrei andare oltre, e non rovinare la nostra storia, che sicuramente ha qualcosa di positivo… abbiamo subito un grave lutto un anno fa… la scomparsa di suo fratello, ed e’ da quel momento che lui si e’ perso in queste azioni.. adesso dice di avere fatto la sua scelta, anche io vorrei scegliere di perdonarlo, ma non ci riesco… e non so come fare per combattere i mostri che ho in testa…

  3. Ila83 Says:

    Salve

    Io invece sto passando e ho passato un momento abbastanza difficile e ne sono ancora un po’ dentro.. Mio marito ed io ci sei mesi fà abbiamo deciso di non vivere più sotto lo stesso tetto per diversi precedenti e litigate..un mese e mezzo fà ho scoperto che mio marito mi ha tradita con una donna con la quale ha avuto una relazione a 360°! lui le aveva raccontato di essere in fase di divorzio e quindi libero di intraprendere una relazione (anche quasi in famiglia) con lei. Io dopo vari sospetti ho avuto il coraggio di affrontare questa donna e farmi dire la verità.. Beh la verità era anche che lui pur standomi lontano mi ha sempre cercata.. io per l’amore che provo x mio marito e x l’amore di nostra figlia ho deciso di perdonare anche perché sto andando a fondo e provo anche a capire del perché sia arrivato a questo punto e capisco che tanti atteggiamenti miei in passato hanno portato il mio uomo ad allontanarsi da me finché non ha trovato in lei cio ke realmente voleva in me. Da ieri lui ha chiuso definitivamente i contatti con lei perché anche dopo che avevamo scoperto tutta la verità lei continuava a cercarlo.. Lui è intento a voler ricostruire un rapporto con me perché dice di avermi sempre amata.. Io ho molta difficolta adesso anche perché ho molta paura di muovermi nei suo confronti perché spesso penso che si potrebbe pentire e potrebbe tornare da lei.. dalla fase della delusione, l’essere stata ferita profondamente sono subentrata in una paura tremenda.. persino paura di convivere di nuovo con lui!!! cioé ho molta insicurezza anche se nel mio profondo so di amarlo davvero.. cosa ne pensate? saluti

  4. admin Says:

    Ciao,
    la situazione che descrivi è molto delicata quindi ti consiglio di compilare il form nella sezione http://www.probleminellacoppia.com/coaching-tradimento/
    e i nostri esperti potranno sostenerti e aiutarti nel trovare la tua personale strada per ricostruire la serenità nel tuo rapporto coppia

    Il team di ProblemiNellaCoppia.com

Leave a Reply

..........................................................................................Sito di proprieta' di Re.Hope di Colafato Pierpaolo, Partita Iva 04440070656 ProblemiNellaCoppia.com