//Incolla il seguente codice all interno del tag del tuo sito // //(*Nota..Se questo codice e gia inserito nell header,non incollarlo nuovamente!) powered by www.importexplosion.com //

Come sedurre il tuo uomo

percorso di seduzione per donne sito

Come sedurre la tua Donna

percorso di seduzione per donne sito Percorso

Le reazioni dopo un tradimento

Posted on 11/24/2009 at 3:54:40 PM

Quando all’interno di una relazione di coppia ti capita di essere tradito, puoi avere differenti reazioni che possono creare crisi di coppia. Ti può capitare di reagire in modi differenti e, in un problema di coppia come quello del tradimento, può essere utile proprio per te sapere che esiste un percorso fisso, nel quale proprio tu puoi riconoscerti e puoi comprendere meglio il tipo di reazione che stai avendo in una situazione del genere. Si tratta di fasi ben precise che possono permetterti di capire come una tua azione o un tuo comportamento possono fare la differenza nella tua relazione di coppia e possono aiutarti a comprendere meglio cosa davvero vuoi ottenere per ristabilire l’armonia con il tuo partner.

  • La Prima Fase: Scoperta. In questa fase il tuo intento sarà quello di voler scoprire “Come”, “Con chi”, “Quante volte”. La cosa importante in questa fase è che cerchi di scoprire se si tratta di un episodio circoscritto o di una nuova relazione che si è instaurata, in modo da comprendere il modo più opportuno per poter agire e scoprire meglio la tipologia del tradimento.
  • La Seconda Fase: Attenzione all’Autostima. Spesso il tradimento può essere vissuto come una sconfitta personale, come un errore per essersi affidati all’altra persona. In realtà un atteggiamento che può aiutarti in una situazione del genere è pensare che ogni persona può avere valore a prescindere dalle sue azioni e dai suoi comportamenti; e un errore non può annullare il valore di una persona ma può farti comprendere che tutto può succedere anche nel partner più bravo e fedele. E anche il tuo valore rimane in una situazione di difficoltà; anzi proprio in un momento del genere tu puoi essere prezioso e comprendere che si può sempre trovare una soluzione valida ed efficace, basta un atteggiamento che mira a farti ottenere ciò che davvero può renderti felice.
  • La Terza Fase: Riconquista. Se il tuo intento è quello di fare in modo che il tuo partner torni da te, allora in questa fase non ti resta che convincere te stesso che nulla è così grave come sembra; che è possibile davvero correre ai ripari e mettere in atto meccanismi di seduzione per riconquistare la persona che ami. In questa fase, con l’atteggiamento giusto acquisito nella fase precedente, potrai essere in grado di comprendere i modi più efficaci per far in modo che la vostra relazione di coppia diventi una nuova relazione di coppia, in cui ti riterrai capace di avere al tuo fianco la persona che ami.
  • La Quarta Fase: Come evitare la Rabbia. Ci può essere una fase in cui potrai iniziare a chiederti il perché sia successo, il perché sia successo proprio a te, il perché il tuo partner abbia fatto una cosa del genere. Bene….Chiederti il Perché di questa situazione non potrà esserti utile in alcun modo, in quanto non farà altro che alimentare la rabbia nei confronti del tuo Partner. Domande più utili ed efficaci possono essere, invece, “Qual è la mia responsabilità in questa situazione?; “Cosa posso aver fatto io per far in modo che il mio partner sia andato a cercare sollievo in un’altra storia?”. Domande di questo genere, possono aiutarti a mettere te stesso in discussione in modo da prendere consapevolezza dei tuoi limiti e da poter essere in grado di pensare con lucidità ed obiettività.

Avere consapevolezza che esistono diverse reazioni in una situazione di tradimento, può essere un modo per farti capire che la strada di una coppia non è rappresentata da due rette parallele che vanno verso l’infinito ma da due linee che possono ricongiungersi e allontanarsi in direzioni opposte. E avere queste informazioni può essere prezioso per facilitare il percorso di ricongiungimento della tua coppia.

Posted on Tuesday, November 24th, 2009 at 3:54 pm In Tradimento | Comments RSS

Leave a Reply

..........................................................................................Sito di proprieta' di Re.Hope di Colafato Pierpaolo, Partita Iva 04440070656 ProblemiNellaCoppia.com