//Incolla il seguente codice all interno del tag del tuo sito // //(*Nota..Se questo codice e gia inserito nell header,non incollarlo nuovamente!) powered by www.importexplosion.com //

Come sedurre il tuo uomo

percorso di seduzione per donne sito

Come sedurre la tua Donna

percorso di seduzione per donne sito Percorso

La reazione ad un Tradimento: ciò che fa la vera differenza in un rapporto di coppia

Posted on 10/4/2011 at 4:19:18 PM

Quando ci sono problemi nella coppia legati ad un Tradimento, ci possono essere delle reazioni differenti che influiscono sull’evolversi della relazione tra i due partner. Solitamente le reazioni diverse riguardano la persone che tradisce e la persona tradita. Si possono provare sentimenti quali Rabbia, Delusione, Senso di Fallimento, Sconforto, Tristezza, Rassegnazione, Perdita di Autostima, nascita di Sensi Di Colpa. Si tratta di tutti sentimenti comuni che solitamente si manifestano in seguito alla presenza di un tradimento, ma che possono aiutare poco l’evolversi positivo di una relazione di coppia e che vanno ad alimentare la durata della crisi di coppia. Si tratta di emozioni che non fanno altro che esasperare una situazione di difficoltà già presente e che aiutano poco a ristabilire equilibrio ed armonia all’interno della coppia, se l’intenzione è quella di voler ricostruire la relazione di coppia.

Ciò che può fare una vera differenza nella relazione di coppia quando si presenta un Tradimento, è la reazione ad esso, il modo in cui si decide di reagire e quello che si decide di apprendere dall’errore fatto dall’altro o da noi stessi. Sono i pensieri che seguono ad un Tradimento che possono essere la vera svolta nella relazione di coppia. Ci sono dei modi di reagire e dei pensieri da fare che possono aiutare davvero a concepire il Tradimento come una situazione in cui poter apprendere insegnamenti di se stessi e dell’altro; come una situazione in cui è possibile guardare e osservare l’evolversi della propria relazione e iniziare davvero a costruire un rapporto su basi solide e mature.

  • Il Tradimento come Apprendimento di una nuova esperienza: Una situazione di tradimento può essere vissuta come l’apprendimento di una nuova esperienza, in cui si può mettere se stessi in discussione e si può valutare la nostra capacità di saper trarre degli insegnamenti nei momenti di difficoltà; può essere un apprendimento della nostra capacità di saper cogliere l’elemento positivo per noi stessi e per l’altro in un momento difficile della nostra vita di coppia.
  • Il Tradimento come Capacità di andare oltre le nostre Aspettative: Quando si presenta un tradimento, quello che ci ferisce di più sono le nostre mancate aspettative, nel senso che le aspettative che avevamo verso il nostro partner non sono rispettate. Il tradimento può essere una situazione in cui poter apprendere che non è utile avere delle aspettative e delle pretese verso il nostro partner; può essere un modo per guardare oltre le aspettative che riponiamo nel nostro partner, in modo da imparare a sviluppare la capacità di saper guardare oltre l’Avere dalla persona che abbiamo accanto
  • Il Tradimento come Possibilità di cambiare l’Immagine della Relazione di coppia: Il tradimento può essere una spinta a modificare il nostro modo di vivere e considerare la Relazione di coppia; può darci l’Opportunità di ridefinire il nostro rapporto di coppia, imparando nuove strategie e nuovi modi efficaci per vivere il nostro rapporto nel modo che più ci fa stare bene. Può essere un’occasione per cambiare la nostra immagine della Relazione di coppia, a volte troppo legata a luoghi comuni o ad un pensare comune. Possiamo, invece, decidere di imparare come davvero è possibile costruire una Vero Rapporto, apprendere criteri solidi che sono alla base di un Rapporto di coppia maturo e iniziare ad avere una nuova Immagine della Relazione di Coppia.
  • Il Tradimento come Esperienza per riconoscere la Forza dentro di noi: Quando il Tradimento si presenta come uno dei problemi nella coppia, può farci scoprire che in fondo non siamo così deboli come pensiamo; può farci riscoprire e prendere consapevolezza della Forza che è presente dentro di noi e che viene fuori proprio in situazioni del genere. Può essere una situazione in cui scopriamo il nostro vero valore, la nostra vera capacità di saper trovare una soluzione in un momento di difficoltà. Il tradimento può essere un’occasione per scoprirci più forti e per imparare che la vera parte di noi può venir fuori proprio nella difficoltà, che le nostre vere risorse e il nostro Vero Io possono manifestarsi proprio grazie ad una crisi di coppia.

Quindi il Tradimento, che apparentemente può sembrare una situazione dura e difficile nella vita di coppia, può essere invece un’ occasione per crescere e per maturare. Si tratta di saper trovare la reazione più utile e vantaggiosa per il nostro Rapporto di Coppia, in modo da poter rendere la difficoltà come un’Opportunità per saper andare oltre un comune modo di considerare uno dei problemi nella coppia più diffusi.

Posted on Tuesday, October 4th, 2011 at 4:19 pm In Tradimento | Comments RSS

One Response to “La reazione ad un Tradimento: ciò che fa la vera differenza in un rapporto di coppia”

  1. massimo Says:

    quindi?come ci si deve comportare?

Leave a Reply

..........................................................................................Sito di proprieta' di Re.Hope di Colafato Pierpaolo, Partita Iva 04440070656 ProblemiNellaCoppia.com