//Incolla il seguente codice all interno del tag del tuo sito // //(*Nota..Se questo codice e gia inserito nell header,non incollarlo nuovamente!) powered by www.importexplosion.com //

Come sedurre il tuo uomo

percorso di seduzione per donne sito

Come sedurre la tua Donna

percorso di seduzione per donne sito Percorso

Il tradimento come termometro dell’amore.

Posted on 8/10/2009 at 3:04:01 PM

Il tradimento è spesso presente come uno dei problemi nella coppia e quando si verifica va ad alterare l’equilibrio all’interno della relazione di coppia. Può essere considerato come un errore in cui si viene meno alla fiducia data e si ferisce il nostro partner nell’Orgoglio, nella Fiducia personale e nell’Autostima. Capita molto spesso di trovarsi in situazioni in cui le tentazioni sono forti e ci si mette nella condizione di poter tradire. In questi casi il tradimento può essere vissuto come Termometro Dell’ Amore, nel senso che può essere un segnale che ci permette di valutare e misurare la “temperatura” della nostra relazione di coppia. Nel caso in cui si decide di cedere alla tentazione, allora questo crea crisi di coppia e la temperatura della relazione raggiunge valori massimi ed è necessario trovare la cura giusta per riportare la temperatura alla normalità, ad un valore più giusto per ristabilire equilibrio nella coppia.

Ci sono alcuni elementi che possono essere considerati delle costanti di ogni forma di tradimento. Si tratta di caratteristiche che si determinano nel momento in cui si presenta un tradimento e riguardano anche le aree che possono essere colpite nel momento in cui si viene meno alla fiducia data.

  • Tradimento della Relazione: in caso di tradimento, la relazione è  colpita da profonda crisi di coppia e uno dei due componenti si allontana, per cui diventa necessaria una ridefinizione della relazione.
  • Cambiamento come forma di Tradimento: molto spesso la trasformazione, il cambiamento di uno dei due componenti della coppia può essere percepito come una forma di tradimento e può portare ad un allontanamento tra i due partners.
  • Asimmetria del Tradimento: il tradimento è considerato asimmetrico, nel senso che c’è una differenza tra quelle che sono le aspettative che si ripongono nell’altro e la realtà dei fatti, tra il modo in cui la persona tradita della coppia immagina sia l’altro e com’è realmente.
  • Asincronia del Tradimento: per la persona che tradisce il tempo passa molto lentamente; invece per la persona tradita il tempo passa velocemente. Quindi si crea asincronia tra i due componenti all’interno della coppia.

Questi elementi comuni alle varie forme di tradimento, possono essere presi in considerazione per poter riportare la giusta temperatura all’interno della relazione di coppia quando si verifica un tradimento; si tratta di piccoli aiuti da poter valutare e ricordare nel momento in cui ci si trova a dover ristabilire il giusto equilibrio nella coppia. Queste costanti possono essere un’indicazione per poter comprendere su quali aree è necessario iniziare a lavorare per ottenere la serenità nella coppia.

Posted on Monday, August 10th, 2009 at 3:04 pm In Tradimento | Comments RSS

Leave a Reply

..........................................................................................Sito di proprieta' di Re.Hope di Colafato Pierpaolo, Partita Iva 04440070656 ProblemiNellaCoppia.com