Il prezzo dell’infedeltà

 

 

 

 

 

 

 

 

Quando nella tua vita di coppia si verifica un tradimento può essere difficile capire davvero quando è il momento per ricominciare, quando puoi davvero tornare a vivere la tua relazione come più ti gratifica e ti soddisfa. Il tradimento come problema nella coppia comporta una crisi all’interno della relazione e quindi c’è sempre un prezzo da pagare. Tuttavia spesso il prezzo è molto diverso da quello che immagini, da quello che la tua mente piena di pensieri negativi può arrivare a credere. Spesso capita che l’infedeltà sia l’inizio di un nuovo percorso per la crescita e lo sviluppo della tua vita di coppia. Altre volte il prezzo da pagare riguarda proprio te stesso e la tua voglia di metterti in discussione in un momento di difficoltà. Qualunque sia il prezzo, ciò che davvero conta è la tua voglia di ricominciare e di riprendere in mano la tua vita. Ci sono alcune domande che possono aiutarti davvero a farti capire quando è il momento per RICOMINCIARE davvero, che il PREZZO da pagare è quello che ti permetterà di capire che a volte bisogna cadere per poter scoprire quanto vale ciò che ti circonda

  • Cosa puoi fare dopo un tradimento?Un’azione molto utile è PARLARE; è importante affrontare l’argomento all’interno della tua coppia, in modo da poter portare alla luce dubbi e paure che ci sono nella tua relazione. Pensare che il tempo sistemi le cose da solo senza uno scambio verbale è solo un’ILLUSIONE che ti porta a rimandare e permette alle tue paure non espresse di continuare a lavorare a livello inconscio.
  • Quando si è davvero pronti per ricominciare? Con l’infedeltà viene a mancare la fiducia nei confronti del tuo partner, che è il presupposto essenziale per tornare a credere nella tua relazione. Quindi una cosa che ti può essere utile è DECIDERE di voler dare un’altra possibilità alla persona che hai accanto. E’ tutto nelle tue mani, in quanto tu stesso hai la possibilità di PERDONARE il tuo partner e cominciare a concedergli la fiducia. Quello che può esserti utile davvero è concentrare tutte le tue energie sul MOMENTO PRESENTE, su ciò che vivi attimo dopo attimo senza pensare a ciò che è stato o a quello che sarà altrimenti correrai il rischio di farti sfuggire la possibilità di vivere e di godere pienamente del tuo attimo presente.
  • Esistono segnali di guarigione nella coppia? Uno dei segnali forti che può indicare la guarigione è la RIPRESA DEI RAPPORTI SESSUALI; fare l’amore spesso può essere un segnale che indica uno sblocco emotivo; un momento in cui inizia una fase di riavvicinamento al tuo partner e, quindi, metti in atto la tua azione di concedere la FIDUCIA alla persona che ami e che hai scelto per avere al tuo fianco.

Qualunque sia il tuo PREZZO da pagare dopo un tradimento, quello che davvero conta è farti le domande giuste. A volte le conseguenze che immaginiamo sono alterate dalle nostre paure e dai nostri pensieri negativi. Invece con un giusto ATTEGGIAMENTO RISOLUTIVO hai TU la possibilità di decidere il tuo prezzo da pagare, puoi avere la possibilità di decidere come la tua relazione deve evolversi.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *