I 5 passi per superare un tradimento

Il tradimento è uno dei problemi nella coppia molto delicato, che crea delle crisi di coppia che spesso possono alterare l’equilibrio della relazione. Delle volte nella coppia si crede che il tradimento si superi con il passare del tempo; nel senso che in molte coppie non si fa nulla di pratico per superare un tradimento, ma si passa il tempo a pensare a cose poco utili come l’avere rabbia per la persona che ci ha tradito; oppure a rassegnarci e colpevolizzarci nel caso si tratti della persona che tradisce. Tutti questi pensieri e modi di agire comportano dispendio di energie, che potrebbero essere investite in un modo più utile ed efficace; nel senso che nel momento in cui si presenta una crisi di coppia dovuta ad un tradimento, ci sono dei passi semplici ma efficaci da poter mettere in pratica per iniziare a fare qualcosa di concreto in modo da ristabilire equilibrio all’interno della coppia.

  • Nuova Considerazione del Tradimento: Iniziare a pensare che il Tradimento è un’occasione per riflettere su se stessi e sulla propria relazione; focalizzare i nostri pensieri su cosa vogliamo davvero per la nostra vita di coppia e sui modi per poter mettere in pratica i nostri desideri/obiettivi.
  • Importanza di Gestire Lo Stato D’animo:Un passo davvero importante per poter ritrovare la nostra armonia e la serenità nella relazione di coppia è Concedersi Del Tempo Per Riflettere; riacquistare la lucidità e l’obiettività per poter essere in grado di prendere ogni sorta di decisione. La Gestione Dello Stato è il segreto per poter fare dei progressi nella relazione di coppia e soprattutto per superare tutte le emozioni negative che possono generarsi in seguito ad un Tradimento.
  • Dedicare cure e attenzioni a se stessi: In seguito ad un Tradimento, è utile ed efficace dedicarsi a se stessi; nel senso che iniziare ad avere cura del proprio corpo, della propria mente, riprendere attività ed interessi che ci appassionano può essere un modo per riacquistare Autostima ed essere in grado di poterci mostrare al nostro partner determinati e convinti di voler reagire in modo fermo e deciso.
  • Evitare Generalizzazioni e Attribuzioni di significato: Un passo davvero prezioso per la nostra serenità in caso di Tradimento, è considerarlo come un fatto esterno a noi stessi, alla nostra identità; nel senso che è una difficoltà che sicuramente ci ha fatto dispiacere ma non riguarda affatto la nostra Bellezza e la nostra Unicità. È importante considerare il Tradimento come un fatto a sé, senza ricollegarlo ad altri eventi o attribuirgli significati che spesso sono frutto delle nostra mente che in uno specifico momento può vedere la realtà alterata dai nostri stati negativi.
  • Il Valore del Perdono: Dopo un Tradimento, il passo più grande ed efficace per poter continuare a vivere la nostra relazione di coppia e anche altre relazioni è la nostra capacità di Perdonare. Il Perdono è l’azione che ci permette di poter guardare la relazione con uno spirito diverso, ci permette di guardare alla soluzione del problema e ci dà la possibilità di guardare il nostro partner con occhi diversi. Ci permette davvero di ritrovare un equilibrio con noi stessi e con la persona che abbiamo scelto al nostro fianco. Con il Perdono è possibile comprendere in modo lucido ed obiettivo se continuare o meno la nostra relazione e se la persona che abbiamo al nostro fianco è la nostra anima gemella

Questi passi semplici ed efficaci possono essere modi di agire che vanno oltre un modo di pensare comune, vanno oltre le semplici reazioni emotive legate ad un impulso del momento. Ma noi di ProblemiNellaCoppia.com abbiamo sperimentato che spesso andare oltre i semplici luoghi comuni, andare oltre un comune modo di pensare, può essere un modo per scoprirsi davvero; può essere un modo per andare al di là dei nostri limiti in modo da iniziare a vivere delle relazioni di coppia come davvero vogliamo e come ci rendono felici e soddisfatti di ciò che siamo.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *