Rispettare il proprio partner

 

 

 

 

 

 

In una relazione di coppia, ci sono delle piccole indicazioni da ricordare per far in modo che il rapporto conservi sempre un equilibrio e un’ armonia. Sicuramente ti sarà capitato che il tuo partner abbia detto o fatto qualcosa che ti ha fatto arrabbiare. Magari a volte ci sono cose che lui/lei fa o che ti dice che proprio ti fanno perdere la pazienza e, forse, reagisci in un modo poco opportuno e finisci per peggiorare ancora di più la situazione. Altre volte, invece, ti sarà capitato che il tuo partner vuole fare qualcosa che va oltre le tue idee e le tue convinzioni; insomma ti trovi ad essere in completo disaccordo e finisci per attaccarlo personalmente, solo perché ha violato ciò in cui credi fermamente.

Sono queste situazioni e soprattutto RICORDARE delle piccole INDICAZIONI, che può avere un effetto positivo sull’evolversi di queste discussioni di coppia. Una prima piccola INDICAZIONI è RICORDARTI di RISPETTARE IL TUO PARTNER. In una discussione in cui sei in completo disaccordo con il tuo partner, puoi mostrare tristezza, puoi mostrare di non capire il perché di una situazione; ma ciò che può peggiorare le cose è mostrare COLLERA e RABBIA verso la persona che ami.

In quel momento ricordarti che il RISPETTO VERSO CHI AMI è una piccola chiave per vedere una soluzione alla discussione, può essere un primo piccolo passo per ristabilire equilibrio ed armonia. La persona che hai accanto anche nel momento in cui c’è una discussione è la stessa persona che tu hai deciso di amare, è la stessa persona che per te ha il valore che tu gli hai dato; è quella persona che tu decidi di amare e di RISPETTARE soprattutto in quel momento di difficoltà. Il RISPETTO di chi ami può farti comprendere meglio il perché di un’azione o di un comportamento; ti può aiutare a vedere meglio il tuo partner a prescindere dalla cosa che sta facendo o sta dicendo. E se in una situazione difficile, ti rendi conto che stai superando un certo limite, permetti a te stesso di sfogarti, se è necessario anche allontanandoti dal posto in cui sei.

Quindi un primo piccolo passo quando vivi momenti difficili in coppia è “RICORDATI di RISPETTARE il tuo partner”. In questo modo potrai:

  • Vedere maggiormente una SOLUZIONE alla difficoltà

  • Continuare a vedere il VALORE della persona che hai accanto

  • COMPRENDERE il tuo partner per quello che per te rappresenta a prescindere da quello che fa o che dice

  • Permetti al tuo partner di RIMANERTI ACCANTO, perché vedrà in te una persona che è disposta a comprendere

Si tratta di un piccolo primo passo che potrà aiutarti nei tuoi momenti più difficili. Puoi provare a vedere che effetto ha su di te questo primo piccolo inizio e per qualsiasi chiarimento noi di ProblemiNellaCoppia.com siamo qui per te.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *