//Incolla il seguente codice all interno del tag del tuo sito // //(*Nota..Se questo codice e gia inserito nell header,non incollarlo nuovamente!) powered by www.importexplosion.com //

Come sedurre il tuo uomo

percorso di seduzione per donne sito

Come sedurre la tua Donna

percorso di seduzione per donne sito Percorso

Problemi nella coppia:… e se la “crisi” manda in crisi?

Posted on 5/6/2010 at 7:36:32 AM

Eh, già! E’ arrivata la crisi economico-finanziaria e fa sentire le sue ripercussioni anche sul tuo rapporto di coppia: non te n’eri mai reso conto??? In quella che noi di ProblemiNellaCoppia.com abbiamo indicato come la nuova TOP TEN “NERA” dei motivi di litigio in una relazione di coppia, c’è anche la voce “crisi”!

O meglio, da un’indagine dell’Istat è  emerso che nel 2009, un argomento di litigio e separazione tra le coppie è dato proprio da alcune conseguenze della crisi economica che sta segnando questo periodo. In che modo?– ti starai chiedendo. Facciamo alcuni esempi pratici.

  • L’azienda per cui lavori o lavora il tuo (o la tua) partner, per via delle crisi decide di “delocalizzare”, che in termini spiccioli significa che chiuderà la sede italiana; eccolo lì che l’equilibrio economico, magari da poco conquistato della tua vita di coppia, è minacciato da due ordini di decisioni: perdere il lavoro o trasferirsi all’estero? E’ chiaro che difronte al DILEMMA la coppia risulta sempre perdente e non sempre c’è abbastanza tempo o abbastanza lucidità per prendere una buona decisione (che magari è semplicemente nascosta verso una TERZA POSSIBILITA’ che al momento non sei capace di valutare perchè troppo in preda alle emozioni negative!)
  • Un’altra situazione tipica può essere data dal fatto che, in conseguenza della crisi, il tuo partner si ritrova a dover lavorare molte più ore settimanali e spesso anche nel weekend; cosa comporta? Beh, intanto non c’è più un momento di decompressione e di riposo…e poi non c’è più tempo per voi, per la vita intima, per dedicarvi l’uno all’altra e coccolarvi senza orologio almeno una volta a settimana. A lungo andare ciò ti porterà  a sentirti trascurata (o trascurato, naturalmente!), mentre l’altro si sentirà frustrato (o frustrata), con conseguente perdita della serenità nel confrontarvi e nell’affrontare la quotidianità.
  • Essere licenziati a causa della crisi è un ulteriore “banco di prova” per la vita di coppia: chiunque dei due subisca tale situazione è portato a provare molti sentimenti negativi (rabbia, vergogna, frustrazione, senso di fallimento…) che lo porteranno a chiudersi in se stesso arrivando perfino alla depressione! In questo stato come poter guardare a questa situazione come a una nuova opportunità di inizio? E’ chiaro che è in questo caso è fondamentale per la coppia che uno dei due mantenga forza d’animofiducia nell’altro e magari lo sproni a non chiudersi a riccio e cercare insieme occasioni di confronto.

Ma perchè, dunque, anche la coppia va in crisi?

Prima di tutto perchè sono situazioni nuove e problematiche con cui all’interno della coppia ci si deve confrontare e poi perchè, in alcuni casi, ci sono scelte da fare, decisioni da prendere che potrebbero rimettere in discussione tutto o quasi il menage e la routine domestici. 

E questo, confessalo, spaventerebbe chiunque! In questi casi un coaching  per la coppia, potrebbe aiutare a ridisegnare obiettivi e percorsi, mantenendo  uno stato d’animo positivo per affrontare il problema professionale senza mandare in crisi la vita affettiva e relazionale

Posted on Thursday, May 6th, 2010 at 7:36 am In Problemi coppia | Comments RSS

Leave a Reply

..........................................................................................Sito di proprieta' di Re.Hope di Colafato Pierpaolo, Partita Iva 04440070656 ProblemiNellaCoppia.com