//Incolla il seguente codice all interno del tag del tuo sito // //(*Nota..Se questo codice e gia inserito nell header,non incollarlo nuovamente!) powered by www.importexplosion.com //

Come sedurre il tuo uomo

percorso di seduzione per donne sito

Come sedurre la tua Donna

percorso di seduzione per donne sito Percorso

Le dodici dinamiti: aree in cui regole rigide e diverse possono essere causa di problemi nella coppia

Posted on 7/27/2009 at 4:17:52 PM

Nella relazione di coppia spesso nascono problemi perché ogni componente della coppia ha delle regole ben precise riguardanti vari aspetti della sua vita. Si tratta di schemi mentali, a volte anche inconsapevoli, che creano l’abitudine a comportarsi in un modo specifico e guidano il nostro modo di affrontare le varie decisioni che prendiamo ogni giorno. Sicuramente si tratta di indicazioni importanti che possono essere un punto di riferimento per la nostra crescita; ma i problemi nella coppia possono nascere quando le nostre regole vengono ad incontrarsi/scontrarsi con quelle del nostro partner. In questi casi possono crearsi delle divergenze e soprattutto possono crearsi situazioni in cui ogni componente della coppia cerca di difendere la propria regola e diventa prigioniero della sua regola, dimenticando completamente la persona che ha scelto al suo fianco e le sue esigenze.

E’ possibile delineare dodici aree della vita di una coppia in cui regole rigide e differenti possono creare problemi nella coppia; possono essere definite le dodici dinamiti in cui una negoziazione di regole può creare un’armonia durevole

  •  La prima area riguarda il settore economico, cioè specificare in modo chiaro e diretto chi ha il controllo dell’area economica della vita di coppia.
  • La seconda area riguarda l’intimità sessuale, soprattutto quando la donna è incinta; parlare chiaramente e trovare un accordo per avere dei momenti piacevoli di ritrovo senza pretendere che uno legga nella mente dell’altro.
  • La terza area riguarda la conoscenza del modo in cui il partner vuole essere sostenuto in una situazione di difficoltà sia fisica che mentale.
  • La quarta area riguarda il modo in cui il partner preferisce che le vegano mostrati affetti e amore; è importante chiarire quello che il partner ha nei suoi schemi mentali, cioè le regole che ha per cui capisce di essere amato.
  • La quinta area riguarda l’educazione dei figli; è molto importante trovare una linea educativa comune, in cui i partner sostengano le stesse regole in modo da essere credibili e uniti agli occhi dei propri figli.
  • La sesta area riguarda il modo in cui la coppia percepisce di avere un intenso successo; quali indicazioni ogni componente della coppia prende come riferimento per rendersi conto che la coppia sta avendo successo.
  • La settima area riguarda l’ascolto, ossia qual è il modo più adatto per ascoltare il proprio partner, cioè quali regole il partner ha per avere la sensazione di essere ascoltato e compreso.
  • L’ottava area riguarda il modo in cui i componenti della coppia considerano i problemi e le decisioni più importanti; è importante conoscere quali sono le basi per poter trovare un’armonia nelle decisioni.
  • La nona area riguarda il tempo trascorso insieme o meglio la qualità del tempo trascorso insieme.
  • La decima area riguarda il tempo in cui dedicarsi ai propri hobbyes e alle proprie attività svolte singolarmente.
  • L’undicesima area riguarda il mettere in chiaro idee e convinzioni circa le droghe e l’alcool.
  • La dodicesima area riguarda la conoscenza del modo più efficace per chiedere al nostro partner di fare qualcosa per noi.

Queste dodici dinamiti possono essere un criterio da prendere in considerazione quando sorgono dei problemi nella coppia; nel senso che spesso quando ci sono difficoltà tendiamo a soffermarci solo sulla rabbia e il nervosismo del momento, senza guardare oltre. E queste dodici aree possono aiutarti a guardare oltre, a vedere ciò che tante volte non consideri perché non ti soffermi abbastanza su quello che davvero può essere importante per ritrovare un’armonia duratura con il tuo partner.

 

 

Posted on Monday, July 27th, 2009 at 4:17 pm In Problemi coppia | Comments RSS

Leave a Reply

..........................................................................................Sito di proprieta' di Re.Hope di Colafato Pierpaolo, Partita Iva 04440070656 ProblemiNellaCoppia.com