//Incolla il seguente codice all interno del tag del tuo sito // //(*Nota..Se questo codice e gia inserito nell header,non incollarlo nuovamente!) powered by www.importexplosion.com //

Come sedurre il tuo uomo

percorso di seduzione per donne sito

Come sedurre la tua Donna

percorso di seduzione per donne sito Percorso

I problemi nella coppia: luoghi comuni e nuove consapevolezze

Posted on 6/18/2009 at 1:49:56 PM

cammino insiemeVisto che i problemi fanno parte della vita di ogni coppia bisogna imparare a capire che il successo di una relazione felice viene data non dall’imparare a evitare questi problemi ma imparando a gestire i problemi che inevitabilmente ci si troverà ad affrontare. Spesso infatti i patners sono molto motivati a lavorare sui problemi nella coppia ma semplicemente non sanno come trasformare la loro motivazione in azioni efficaci che permettano non solo di curare i momenti di difficoltà ma di prevenirli nel tempo.

Bisogna innanzi tutto fare i conti con quelli che sono luoghi comuni dannosi per impostare una relazione di successo, ne sono alcuni esempi: la relazione di coppia è un luogo in cui la felicità dipende dall’altro/a, i difetti di ognuno sono la causa dei problemi, le persone simili possono avere meno problemi nella coppia, i problemi col tempo scompariranno quindi i piccoli segnali possono considerarsi trascurabili, infine, basta l’amore e non serve altro per permettere alla relazione di percorrere la via della felicità.

Cosa fare allora? Per iniziare bisogna acquisire una nuova consapevolezza come base di partenza di quello che sarà un percorso di crescita e di risoluzione dei problemi nella coppia. Questa consapevolezza può ad esempio fondarsi su: la felicità ha poco a che fare con chi si sta ma molto sul modo di gestire i problemi, non è una questione di similitudini o di differenze ma di come ci si occupa delle differenze all’interno della coppia, i problemi nella coppia peggiorano con il tempo quindi è meglio occuparsene sin dall’inizio, l’amore è la base ma è necessario impegno per avere una vita di coppia soddisfacente.

Posted on Thursday, June 18th, 2009 at 1:49 pm In Problemi coppia | Comments RSS

One Response to “I problemi nella coppia: luoghi comuni e nuove consapevolezze”

  1. ghoul84 Says:

    …credo che questo post sia utile, e non lo dico tanto per.
    sono in una relazione da ormai 5 anni si può dire.io e lui ci conoscevamo già prima e abbiamo sempre avuto un’ottima complicità, un feeling particolare e una buona amicizia.
    durante questi anni ho scoperto innumerevoli differenze tra di noi.
    io sono insicura, lui sicuro di sé. io sono fifona e vivo nella paura dell’abbandono, lui no, o perlomeno non me lo fa sapere. io sono possessiva. lui non lo sembra. io sono sempre stata dipendente da lui. lui no. in quest’anno ci siamo trovati a vivere un rapporto a distanza perché è stato all’estero.. e ancora di più mi sono resa conto delle nostre diversità, ed ho avuto così tnta difficoltà a gestirle date tutte le mie paure la mia insicurezza e, soprattutto, la mia dipendenza da lui, che negli anni mi ha portata all’annullamento.

Leave a Reply

..........................................................................................Sito di proprieta' di Re.Hope di Colafato Pierpaolo, Partita Iva 04440070656 ProblemiNellaCoppia.com