//Incolla il seguente codice all interno del tag del tuo sito // //(*Nota..Se questo codice e gia inserito nell header,non incollarlo nuovamente!) powered by www.importexplosion.com //

Come sedurre il tuo uomo

percorso di seduzione per donne sito

Come sedurre la tua Donna

percorso di seduzione per donne sito Percorso

L’intimità sessuale nella relazione di coppia

Posted on 9/10/2010 at 6:26:23 AM

In una relazione di coppia, esiste un modo diverso di intendere l’intimità sessuale tra uomini e donne e questa diversità dipende dal fatto che l’uomo e la donna hanno una mente e un modo di interagire completamente differente.

Il desiderio sessuale è il frutto di un insieme di ormoni che vengono rilasciati dal cervello e il testosterone è la sostanza principale che genera quella sensazione che viene definita impulso sessuale.

Per le donne i fattori psicologici come ad esempio la fiducia, l’intimità, il benessere mentale e fisico si combinano per la creazione delle condizioni necessarie in cui il cervello rilascia questo insieme di ormoni. Il cervello maschile, invece, è in grado di rilasciare questo insieme di ormoni in ogni momento e in ogni luogo.

Per cui, spesso, si dice che quando si tratta di sesso e di relazione sessuale, la donna ha bisogno di una motivazione, ossia di condizioni favorevoli per il rilascio di questi ormoni; invece gli uomini hanno bisogno di un luogo.

Ed è proprio per questa diversità fisica e mentale, che molto spesso nella relazione di coppia, il rapporto e l’intimità sessuale possono creare problemi nella coppia. Sicuramente a volte avrai vissuto la situazione in cui tu avevi voglia di avere una relazione sessuale con la tua donna e invece lei no; e magari avrai pensato che c’era qualcosa che non andava nel vostro rapporto o che era arrabbiata con te o che tu non eri più attraente ai suoi occhi. Invece in questa stessa situazione, semplicemente la tua donna non era in uno stato positivo di benessere fisico e mentale, in quanto il desiderio sessuale di una donna è molto influenzato dagli eventi.

Quindi, molto spesso, problemi di coppia legati all’intimità sessuale derivano da problemi di comunicazione tra i due partner e non riguardano affatto la mancanza di attrazione o il fatto che lei o lui non ti ama più. Ad esempio, se una donna sta per essere licenziata, se lavora all’interno di un progetto complicato, se i bambini sono malati, il sesso non viene preso in considerazione, ma penserà ad andare a letto per dormire e riposare. Invece se gli stessi eventi accadono ad un uomo, vedrà il sesso e l’intimità con la sua donna come un modo per scaricare la tensione, come un legame per liberarsi dalle preoccupazioni accumulate durante il giorno. SI tratta di modi differenti di intendere il legame sessuale che, molto spesso, se non analizzati nel modo più opportuno, possono creare tensioni e difficoltà all’interno della coppia

Per cui TU UOMO puoi provare a ricordare che:

  • Per creare intimità con la tua donna, fai in modo di favorire il suo benessere mentale e fisico

  • Se la tua donna ha avuto una giornata difficile, semplicemente ascoltala

Invece TU DONNA puoi provare a ricordare che:

  • Se il tuo uomo ha avuto una giornata difficile, l’unione sessuale può favorire il suo benessere mentale

  • L’intimità sessuale è un modo per trasmettergli il tuo calore

 

Posted on Friday, September 10th, 2010 at 6:26 am In Differenze uomo donna, Intimità nella coppia | Comments RSS

Leave a Reply

..........................................................................................Sito di proprieta' di Re.Hope di Colafato Pierpaolo, Partita Iva 04440070656 ProblemiNellaCoppia.com