//Incolla il seguente codice all interno del tag del tuo sito // //(*Nota..Se questo codice e gia inserito nell header,non incollarlo nuovamente!) powered by www.importexplosion.com //

Come sedurre il tuo uomo

percorso di seduzione per donne sito

Come sedurre la tua Donna

percorso di seduzione per donne sito Percorso

Il rapporto tra la gelosia e la concezione di se stessi

Posted on 4/19/2010 at 8:55:06 AM

Nella tua coppia sicuramente spesso ti capita di essere geloso del tuo lui o della tua lei e di pretendere che la persona che hai accanto cambi determinati comportamenti. Pensa ad una situazione in cui hai provato una forte gelosia, ti sei arrabbiato/a tantissimo e hai imposto delle tue condizioni. In quei momenti, la pretesa che l’altro cambi sembra il modo più veloce per ristabilire l’equilibrio nella coppia e per riuscire a stare meglio. Ma se per un attimo ti fermi a riflettere, questo vuol dire mettere la tua vita e la tua felicità nelle mani di un’altra persona; cioè ti metti nella condizione di far dipendere il tuo umore e il tuo benessere mentale dalla persona che hai accanto. Nelle situazioni in cui provi gelosia, non fai altro che far dipendere la tua serenità da una persona esterna o meglio dal comportamento di una persona esterna.

Molto spesso, invece, quello che può aiutare in queste situazioni è agire su se stessi; cioè aumentare la considerazione che abbiamo di noi stessi, potenziando la visione che abbiamo di noi e apprezzando ogni giorno la nostra capacità di fare del nostro meglio e di migliorarci. Nella maggior parte dei casi, la gelosia e la concezione che abbiamo di noi stessi sono in relazione tra loro. Nel senso che quanto più ci mettiamo nella condizione di voler aumentare la nostra autostima, quanto più la nostra gelosia tende a diminuire, in quanto acquisiamo una tale sicurezza in noi stessi, al punto che possiamo affrontare ogni situazione a testa alta e con grinta e determinazione. E questo auto-apprezzamento che puoi sviluppare, ti renderà molto più interessante e piacevole agli occhi della persona che hai accanto. In questi casi, tu non sarai più nella condizione di dover pretendere dall’altro e quindi di dovergli imporre le tue condizioni; ma saprai che il modo migliore per stare bene è agire sulla tua mente e sulle tue convinzioni, e in modo più specifico sul miglioramento del tuo modo di considerarti. Questo ti renderà ancora più determinato, ti farà vedere tante soluzioni intorno a te e faciliterà l’approccio con il tuo partner.

Spesso noi di ProblemiNellaCoppia.com abbiamo interagito con coppie nelle quali il problema era la gelosia; e abbiamo scoperto che nel momento in cui si passa dal pretendere qualcosa dall’altro al lavorare sulla propria mente e sulla concezione di se stessi, è possibile davvero fare grandi passi in avanti nella relazione. Per cui, se nella tua coppia vivi situazioni di gelosia, ricorda che:

  • Potenziare la concezione che hai di te stesso, ti può aiutare a stare meglio

  • Crea una visione di te stesso che ti piace, che ti trasmette emozioni piacevoli, che ti rende sicuro e determinato

  • La felicità è nella tua mente e non dipende dal comportamento della persona che hai accanto

 

Posted on Monday, April 19th, 2010 at 8:55 am In Gelosia nella coppia | Comments RSS

Leave a Reply

..........................................................................................Sito di proprieta' di Re.Hope di Colafato Pierpaolo, Partita Iva 04440070656 ProblemiNellaCoppia.com