Scopri i 4 segreti delle coppie felici

 

 

 Ma, esistono DAVVERO coppie felici?

 

 Noi di ProblemiNellaCoppia.com ne siamo convinti e anche tu se sei qui a leggere i nostri piccoli e grandi suggerimenti, le nostre provocazioni e continui, nonostante tutto, a metterti in gioco…è perchè il “gioco” in questione (ovvero l’AMORE) vale davvero la candela.Tuttavia l’amore, inteso solo come passione o emotività, da solo non basta: e allora?

Allora ecco come poter vivere la tua storia d’amore in maniera duratura e felice: scopri con noi i 4 segreti fondamentali delle coppie che sono già felici …non perchè non abbiano i tuoi stessi problemi, ma perchè hanno 4 “strumenti” efficaci per raggiungere e mantenere la felicità all’interno della propria relazione sentimentale.

  • Primo: Affrontare ogni giorno con enstusiasmo,come?– potresti obiettare- la quotidianità, la routine non uccidono l’amore? Sì, se per quotidianità intendi eccessiva dipendenza l’uno dall’altra, sì se per routine intendi demandare all’altro la responsabilità e la qualità della relazione; NO se per quotidianità, intendi fiducia, complicità, familiarità e dialogo; NO se per routine intendi gesti “rituali” che vi appartengono profondamente e che vi permettono giorno dopo giorno di riconoscervi l’un l’altro.

  • Secondo: Rispettare gli spazi, tu e il tuo (o la tua) partner siete persone distinte, che si scelgono ogni giorno, ma che hanno gusti e inclinazioni diverse…è normale desiderare uno spazio autonomo (magari è la palestra o il parrucchiere o la partita con gli amici, fino alla realizzazione professionale) che non deve ogni volta essere “contrattato” o “concesso”…le richieste di esclusività e rinuncia, infatti, portano l’altro a sentirsi soffocato e a cercare vie di fuga!

  • Terzo: Instaurare un dialogo autentico, ma, attenzione:non devi confondere il tuo partner con un qualunque amico! Con il tuo compagno o la tua compagna devi CONDIVIDERE le esperienze, CONFRONTARLE, COMUNICARE bisogni e desideri (ricorda: il tuo partner NON sa leggere nel pensiero!!!), fare PROGETTI….anche quando discuti non dare per scontato che ti amerà e ti perdonerà qualsiasi cosa dirai, mantieni il rispetto dell’altro e accetta le sue differenze da te!

  • Quarto: Osare nell’intimità, come? Comunica in maniera esplicita (sia a parole sia con il linguaggio del corpo) al tuo uomo cosa desideri e cosa non ti piace; dimostra alla tua compagna con carezze e complimenti che desideri proprio lei; rompi la ripetizione di un unico schema sessuale e riscopri la fase del corteggiamento e il gusto del “gioco”; combattete insieme i “nemici del desiderio”(lo stress da lavoro, l’eccessivo attaccamento ai figli, l’abitudine, le disfunzioni sessuali).

2 thoughts on “Scopri i 4 segreti delle coppie felici”

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *