Risolvi i problemi nella coppia affrontando ogni giorno con entusiasmo!

 

 

Le coppie felici hanno molti segreti, insieme a noi ne hai scoperti 4…ma a questo punto potresti essere curioso o curiosa di approfondirne alcuni aspetti.

 

 

Potresti chiederti (e chiederci!), ad esempio: come si fa ad affrontare ogni giorno con entusiasmo? Ma non erano la quotidianità e la routine ad “uccidere” la coppia? Non si dice sempre che il matrimonioè la tomba dell’amore”???

Fai molta attenzione, perchè stiamo per rivelarti un nuovo punto di vista…SCONVOLGENTE nella sua semplicità e nella sua potenza di rendere la tua coppia una coppia felice!

Sì, perchè forse ancora non lo sai o non hai ancora avuto modo di rifletterci bene ma…

la quotidanità UNISCE la coppia: sì, sì, hai letto bene! E’ vero che quando ci sono problemi nella coppia o momenti di crisi si consiglia sempre di “spezzare la monotonia” con un viaggio o una serata romantica o un evento particolare, ma è anche vero che la conoscenza profonda tra due persone, la convivenza e la comunicazione più autentica si nutrono di rituali (la spesa in un certo giorno a settimana piuttosto che la condivisione della cena insieme dopo una giornata di lavoro…), di gesti ripetitivi, di situazioni in cui ti riconosci, ti senti “a casa”; pensaci bene: ti è mai capitato di sentir parlare una persona che si è da poco lasciata con il partner o è rimasta vedova? Non dice sempre che ciò di cui ha più nostalgia, di cui sente di più la mancanza “sono le piccole cose quotidiane” ?

la quotidianità MOTIVA la coppia: sapere che “l’altro c’è”, sapere che il tuo lui o la tua lei possono contare su di te, sul tuo appoggio, sul tuo incoraggiamento e sapere che anche per te è lo stesso, che guardando al tuo partner sai di poter trovare ascolto, conforto e stimolo…beh tutto questo trasforma la tua coppia in un “rifugio d’amore” e non in una prigione o una convivenza forzata. Ti è mai capitato di pensare: “Menomale che c’è lei ad occuparsi di me, della famiglia, in questo momento di stress!”?

la quotidianità RIGENERA la coppia: coooosa? Starai senz’altro strabuzzando gli occhi!!! Ebbene sì, invece, se la quotidianità è un valore condiviso allora ti permetterà di scoprire giorno dopo giorno sfaccettature sempre nuove del tuo compagno…come? Fai un esperimento: prova per qualche giorno di seguito, magari alla sera, quando siete più in sintonia e in intimità a chiederle o a chiedergli: “Tesoro, in questo preciso momento, cos’è che desideri di più?” Siamo certi che ogni sera la risposta sarà diversa!!

 

1 thought on “Risolvi i problemi nella coppia affrontando ogni giorno con entusiasmo!”

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *