//Incolla il seguente codice all interno del tag del tuo sito // //(*Nota..Se questo codice e gia inserito nell header,non incollarlo nuovamente!) powered by www.importexplosion.com //

Come sedurre il tuo uomo

percorso di seduzione per donne sito

Come sedurre la tua Donna

percorso di seduzione per donne sito Percorso

Instaura un dialogo autentico per risolvere i problemi nella coppia ed essere felice.

Posted on 4/1/2010 at 2:37:12 PM

Instaura un dialogo autentico per risolvere i problemi nella coppia ed essere felice.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ti ricordi i 4 segreti delle coppie felici?

Qualche articolo fa, avevamo parlato di come affrontare ogni giorno con entusiasmo, come rispettare gli spazi e come combattere i nemici del desiderio.

Un altro fondamentale ingrediente per rendere la tua coppia davvero felice è instaurare un dialogo autentico.

Ma, ti chiederai, cosa intendiamo noi di ProblemiNellaCoppia.com per “autentico”???

A volte in una relazione si parla molto, troppo, ma senza davvero fermarsi ad ascoltare l’altro…ed allora ecco, ti sveliamo di cosa è fatto un dialogo autentico, una comunicazione matura, che rafforzi la tua reazione di coppia ogni giorno di più:

  1. Complicità: Attenzione! la complicità non nasce spontanea e non significa neanche che tu e il tuo partner la pensiate sempre allo stesso modo! La complicità devi saperla costruire ogni giorno attraverso la condivisione,il confronto, lo scambio di idee, progetti, opinioni…insomma c’è un lavoro quotidiano da fare per creare una vera e propria rete di pensieri che tu e il tuo lui (o la tua lei) avete in comune…

  2. Riservatezza: se sei sincero con la tua compagna e se alla base del vostro dialogo c’è condivisione, allora non sarà necessario dire SEMPRE esattamente TUTTO ciò che pensi o contringere l’altra a fare altrettanto…mantenere piccoli pensieri riservati, senza dover per forza confidare tutto all’altro o all’altra, è alla base dell’attrazione tra partner

  3. Rispetto dell’altro/a: Non ti è concesso l’utilizzo di toni aggressivi o un linguaggio violento, solo perchè state insieme da tanto tempo e lo conosci meglio di chiunque altro!!!! Sminuire l’altro/a, offendere, usare parolacce…possono erroneamente sembrare innocui, ma alla lunga minano il terreno dell’autostima e della stima del proprio compagno.

  4. Accettare la differenze: Uomini e donne, non ci sono santi, hanno un diverso modo di pensare e agire all’interno della coppia…e quindi anche un diverso modo di esprimersi: se prendi atto di queste differenze, sarà più facile non cadere nella trappola dell’equivoco e del litigio!

Sottolineare tali differenze e spesso imparare a sfruttarle, significa imparare a venirsi incontro, abbandonare l’atteggiamento di chi sta sulla difensiva e, al contrario, abbattere muri e comunicare in maniera autentica.

 

Posted on Thursday, April 1st, 2010 at 2:37 pm In Coppia felice | Comments RSS

Leave a Reply

..........................................................................................Sito di proprieta' di Re.Hope di Colafato Pierpaolo, Partita Iva 04440070656 ProblemiNellaCoppia.com