Il vero valore di una relazione di coppia

Spesso ti può capitare di pensare che il valore della tua relazione di coppia dipende dal modo in cui si comporta il tuo partner, dal modo in cui agisce e da quello che fa per farti sentire bene. Questo modo di pensare può essere utile nel momento in cui vedi che la tua relazione di coppia va bene e che le cose stanno andando come davvero desideri. Ma cosa succede nel momento in cui qualcosa non va come tu vuoi? Cosa pensi quando le cose non sono come avevi immaginato? Forse puoi iniziare a credere che la tua relazione non ha più valore e che non può continuare. In realtà questo capita perché stai ricercando il valore della tua relazione al di fuori di te stesso; consideri il valore della tua relazione come qualcosa che dipende da ciò che capita all’esterno. E quindi, in base alle azioni e agli eventi esterni, la tua considerazione del valore della tua relazione cambia. Cosa potrebbe succedere, invece, se iniziassi a credere che il valore della tua relazione dipende dal modo in cui dai valore a te stesso? Cosa accadrebbe se iniziassi a pensare che dal modo in cui dai valore a te stesso, dipende il valore della tua relazione?

Forse potrebbe accadere che inizi a vedere le cose intorno a te con i tuoi occhi; inizi a guardare la tua vita di coppia in base a ciò che sei tu e in base a quanto dai valore a te stesso. In questo modo, puoi imparare ad avere il potere di gestire la tua relazione e di essere tu a stabilire il vero valore della tua relazione di coppia. Nel senso che, a prescindere da ogni eventi esterno, puoi essere tu a stabilire il valore da dare a ciò che vivi, perché sarà un valore che troverai dentro di te e non all’esterno.

Nei momenti in cui nella tua relazione di coppia vivi qualcosa che sta andando in modo diverso da come avevi immaginato, puoi ricordare che:

  • Le cose possono essere belle, se impari a considerare l’aspetto positivo di ogni situazione

  • Guardare l’aspetto positivo della situazione, ti aiuterà a provare emozioni positive e potrà essere utile per concentrarti sul valore di te stesso

  • Il valore che dai a te stesso, sarà quello da cui dipende il valore della tua relazione di coppia

  • E’ importante guadare te stesso con il tuo sguardo; in questo modo puoi scoprire quello che per te ha davvero valore

  • Tu hai il potere di determinare il vero valore della tua relazione di coppia

Da ora puoi essere proprio tu a scoprire il vero valore di quello che desideri; e con questi semplici consigli puoi riuscirci ancora meglio! Noi di ProblemiNellaCoppia siamo sempre a tua disposizione per ogni chiarimento.

2 thoughts on “Il vero valore di una relazione di coppia”

  1. hai proprio ragione.dare valore a se stessi.sono un manager e quindi ipoteticamente avrei molte cose da fare,ma il mio pensiero fisso è sempre lo stesso.la disperazione.non mi basta andare in palestra,giocare con mia figlia,uscire con amici e tanto meno con una donna.ci ho provato,ma ho finito per parlare di lei,di noi.mi consigli cosa posso fare per pensare a me stesso dopo aver ammesso(a me stesso ma anche a lei i miei errori)?confusione totale.grazie.

  2. Dipende da noi? Come fare andare le cose bene?
    Mi sembra così impossibile…come riuscire a togliersi dalla testa un’ex moglie che non c’è più, ma nei miei pensieri continuamente? Come capire che un capitolo è stato chiuso ed ora se n’è aperto uno nuovo con me? Come non cadere nella trappola: “Loro hanno fatto di tutto insieme, e con me ora? C’è voglia di fare le stesse cose anche di più? Riceverò anche io lo stesso entusiasmo, le stesse attenzioni?”.
    Sto male e questo è un circolo vizioso, sono sempre più insicura ed una donna insicura non piace, pretendo ma non mi permetto a chiedere, invidio e non voglio dirlo. E’ come darsi la zappa sui piedi questi ragionamenti!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *