//Incolla il seguente codice all interno del tag del tuo sito // //(*Nota..Se questo codice e gia inserito nell header,non incollarlo nuovamente!) powered by www.importexplosion.com //

Come sedurre il tuo uomo

percorso di seduzione per donne sito

Come sedurre la tua Donna

percorso di seduzione per donne sito Percorso

I 4 PASSI PER RICONQUISTARE UN AMORE

Posted on 9/15/2011 at 7:00:20 AM

Quando una storia arriva al capolinea o comunque quando attraversa un momento di profonda crisi, molto spesso uno dei due non solo non si rassegna, ma traendo forza dai propri sentimenti (noi di ProblemiNellaCoppia diremmo meglio: “accecato” o “offuscato” dai propri sentimenti), cerca in ogni modo di riconquistare l’amore, la fiducia e la complicità dell’altro…

Putroppo spesso i risultati di questi tentativi servono solo a indisporre ancora di più l’altro o l’altra e a ottenere solamente un allontanamento ancora più marcato…

E allora?

Rassegnarsi alla fine di un amore?

Assolutamente NO, ma è possibile che sia proprio TU a dover fare un breve PIT STOP, prima di ripartire alla riconquista, per superare proprio quei blocchi o quegli ostacoli che non stanno facendo funzionare le tue azioni, pur se con intenti positivi!

Ecco, allora che ti suggeriamo i 4 PASSI PRELIMINARI da fare per favorire nuovamente l’incontro con l’altro o l’altra:

  1. Riappacificati con la tua STORIA amorosa: significa “fai i conti con la realtà e accettala, anzichè combatterla”, ovvero inizia a vedere te e il tuo partner per come siete davvero e NON per come vorresti che lei o lui fosse, con tutto ciò che comporta: limiti, errori, difetti, progetti portati a termine o naufragati…
  2. Assumiti le TUE responsabilità: ovvero sposta l’attenzione, il focus, su te stesso, anzichè sull’altra/o (cosa hai dato TU alla vostra relazione? dove sei carente? in quali situazioni si può contare su di te? In cosa puoi migliorare?…)
  3. Tieni sempre conto della realtà: cioè tieni conto di quelli che vengono chiamati “segnali deboli”…ossia tracce, piccoli indizi che la storia non vada nella direzione che speravi all’inizio (poco entusiasmo nel fare le cose insieme, sensazione di fastidio in alcuni momenti della giornata o verso determinate reazioni dell’altro…)
  4. Definisci prima di tutto il TUO progetto: che significa rispondi sinceramente a queste 3 domande:

    a. Cosa cerco in una relazione amorosa?

    b. Che tipo di progetto voglio condividere?

    c. Perchè desidero avere una relazione

 Insomma per riconquistare l’altro o l’altra devi sempre PRIMA ripartire alla conquista di TE STESSO, per essere certo dei tuoi sentimenti e soprattutto per essere sicuro che entrambi volete ancora, realmente, una relazione e una vita di coppia felice e duratura.

4 Responses to “I 4 PASSI PER RICONQUISTARE UN AMORE”

  1. cristina Says:

    Mi piace molto questo articolo.Grazie anche alle esperienze avute posso dire che il primo punto spiega gli errori che ho fatto in passato.Quanto al quarto punto per me è nuovo, non ci avevo mai pensato a pormi queste domande.Ancora grazie.

  2. massimo Says:

    …credo di aver fatto tutto o perlomeno ho capito i miei errori e sono pronto per capire i miei e i suoi difetti,ma anche i pregi.una sola cosa distrugge tutto,ormai ha un altro.neanche se fossi ricco,famoso e in gamba mi rivorrebbe.come faccio a riconquistarla se sta con questo?anche se lei dice di essere insicura di questo rapporto.ormai ha di me un altra percezione.e sinceramente dopo mesi di dolore non sono neanche nelle condizioni di essere lucido e brillante.grazie.

  3. elena Says:

    Capisco perfettamente le condizioni in cui si trova massimo, io stò affrontando un problema simile, ci siamo lasciati, ma sono andata subito a chiedere scusa rendendomi conto che quello che avevo fatto era stato un grave errore, adesso che ho trovato la porta chiusa mi sento malissimo, abbiamo affrontato diverse discussioni tutte sempre risolte, ma per delle stupidaggini, ho sbagliato tante volte come anche lui mi ha fatto stare male. Sono estremamente confusa, non posso credere che per piccoli problemi possa tutto finire dopo 4 anni. Lui è molto arrabbiato non vuole parlare con me e non vuole scusarmi; i 4 punti possono essere un’aiuto, anche io credo di aver seguito i 4 punti ma nonostante tutto sono inciampata ugualmente

  4. admin Says:

    Ciao Elena,
    i quattro passi sono PRELIMINARI quindi sicuramente non bastano per dar vita ad un vero e proprio cammino di riconquista. Hai già provato a chiedere aiuto al nostro esperto di Riconquista? Se non l’hai fatto prova a compilare il form http://www.probleminellacoppia.com/coaching-riconquista-il-tuo-ex/ per mettere a punto un piano proprio adatto alle tue esigenze.
    Siamo sicuri che puoi farcela
    Lo staff di http://www.probleminellacoppia.com

Leave a Reply

..........................................................................................Sito di proprieta' di Re.Hope di Colafato Pierpaolo, Partita Iva 04440070656 ProblemiNellaCoppia.com