Usare armi diverse ma provocare ferite simili!

Spesso si vedono uomini e donne litigare nella coppia utilizzando armi diverse ma subendo ferite simili: il fatto è che non solo gli uomini e le donne subiscono ferite simili, ma che si procurano queste ferite cercando di conseguire gli stessi obiettivi: l’accettazione, il sostegno e l’affetto dell’altro. Questo è il quinto pezzo della vostra mappa. Qual è allora la chiave a questo punto? Capire che quando si prova ad analizzare cosa non và in un rapporto bisogna smettere di esaminare le attuali armi che vengono utilizzate piuttosto comprendere quali sono gli obiettivi ultimi che sono così fortemente desiderati da entrambe le persone.

In contrasto con il pensiero convenzionale per cui gli uomini hanno un problema con l’intimità e donne tendono ad avere reazioni eccessive noi di ProblemiNellaCoppia.com ci siamo accorti che in realtà gli uomini e le donne differiscono di poco nel loro il desiderio di intimità e di conoscenza. Per una serie di motivi, sia biologici che culturali, gli uomini hanno un bisogno di un pò di tempo da soli per la gestione dei conflitti, mentre le donne hanno più difficoltà a tollerare distanza emotiva. Quindi, gli uomini spesso si ritraggono davanti a una discussione mentre le donne a volte sentono immediatamente la necessità di risolvere tutti i conflitti attraverso il dialogo.

Ad esempio nel nostro programma ci è capitato di incontrare coppie che si sono rese conto che avevano obiettivi simili, ad esempio riguardanti l’intimità e il sesso, ma spesso avevano modi diversi per esprimere il loro disappunto, quando gli obiettivi non sono stati realizzati. Una volta accettato che le loro differenze di identità sessuale erano di tipo superficiale rispetto ai loro obiettivi condivisi del buon sesso e la premurosa cura dell’altro, hanno compiuto il primo grande passo verso il lavoro in squadra per raggiungere obiettivi comuni.

Durante i nostri percorsi imparerete di più sulla sorprendenti somiglianze e le differenze tra uomini e donne e di conseguenza su come gestire i problemi nella coppia. La comprensione dei conflitti è il primo passo verso la guarigione dei sentimenti negativi – derivati da controversie sulla base di differenze – che entrambi i sessi condividono. questo compito è reso più facile quando si rende conto che i partners comprendono di avere desideri e bisogni simili, anche se tentando di avvicinare questi bisogni si è incappato in fallimenti e frustrazioni. Vi forniremo strumenti specifici per aiutarvi a lavorare insieme per creare il tipo di rapporto che sia uomini che donne desiderano ed essere in grado finalmente di risolvere i vostri problemi nella coppia. Al prossimo articolo per scoprire l’ultimo pezzo della vostra mappa!

1 thought on “Usare armi diverse ma provocare ferite simili!”

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *