//Incolla il seguente codice all interno del tag del tuo sito // //(*Nota..Se questo codice e gia inserito nell header,non incollarlo nuovamente!) powered by www.importexplosion.com //

Come sedurre il tuo uomo

percorso di seduzione per donne sito

Come sedurre la tua Donna

percorso di seduzione per donne sito Percorso

Quattro regole… per litigare!

Posted on 6/4/2009 at 5:23:19 PM

litigioNella vita di coppia, anche nelle coppie più consolidate, è inevitabile prima o poi incappare in problemi di varia natura (gelosia, problemi legati alla vita sessuale, la stessa convivenza) ed è inevitabile discutere o, peggio, litigare. Ciò che fa la differenza e permette di superare un litigio, anziché venirne travolti, è come si litiga.

Esistono, secondo lo psicologo John Gotmann, 4 comportamenti mentre si litiga, che se ripetuti portano verso una rottura definitiva del rapporto di coppia.

Questi comportamenti sono: la critica globale al partner al suo carattere (con abbondanza di parole come “sempre”, “mai”), il mettersi sempre sulla difensiva cercando solo modi per giustificare se stessi e incolpare il partner, il disprezzo (espresso sottoforma di parolacce, insulti o violenza verbale) e il “muro di gomma”, ovvero ignorare l’altro fingere che non esiste.

Durante un litigio, secondo quanto consiglia Gotman, per poterlo trasformare in un confronto utile, bisognerebbe spezzare la discussione con “offerte di pace” (come ad esempio ammettere di aver sbagliato, affermare di comprendere lo stato di ansia e agitazione dell’altro, abbassare il volume della voce, se alto, chiedere scusa…) e compiere, nonostante il momento, gesti di affetto (prendere la mano, fare un sorriso, fare un commento positivo). Sono piccoli trucchi, che se adottati, permettono alla coppia di imparare il confronto sereno, quello che permette di superare i problemi della coppia e non di accentuarli e minandone la stessa unione.

 

Posted on Thursday, June 4th, 2009 at 5:23 pm In Comunicazione nella coppia | Comments RSS

Leave a Reply

..........................................................................................Sito di proprieta' di Re.Hope di Colafato Pierpaolo, Partita Iva 04440070656 ProblemiNellaCoppia.com