//Incolla il seguente codice all interno del tag del tuo sito // //(*Nota..Se questo codice e gia inserito nell header,non incollarlo nuovamente!) powered by www.importexplosion.com //

Come sedurre il tuo uomo

percorso di seduzione per donne sito

Come sedurre la tua Donna

percorso di seduzione per donne sito Percorso

PROBLEMI NELLA COPPIA???…Impara a fare il TAGLIANDO!!!!!

Posted on 8/17/2011 at 12:36:59 PM

Non è una semplice “metafora” presa dal mondo delle automobili…ma è un vero e proprio suggerimento PRATICO che ti invitiamo a mettere in pratica, sia che la tua relazione sia appena iniziata, sia che sei già a buon punto del “viaggio a due”!

Cosa intendiamo? Esattamente come avviene quando si acquista una nuova automobile, che ti consegnano il libretto dei tagliandi, ovvero dei controlli necessari da fare dopo un certo numero di chilometri e/o mesi di usura…beh, allo stesso modo ti dovresti regolare quando intraprendi una relazione di coppia.

Lo diciamo spesso: affinchè una relazione di coppia sia felice e duratura bisogna prima di tutto avere voglia di CONFRONTARSI con le emozioni che di volta in volta (e man mano che va avanti la relazione) ti suscita il (o “la”) partner…e poi anche di CONDIVIDERLE!

Ed ecco che si può stabilire una sorta di “tabella di marcia” dei check-up da fare alla tua coppia, ricordandoti alcune tappe fondamentali che attraverserai:


Durante il PRIMO ANNO di vita insieme: la fase di innamoramento è piena di entusiasmo e buone sensazioni…ma ATTENZIONE! In genere già si avvertono i campanelli d’allarme di lati del carattere del partner o suoi comportamenti che ti piacciono un po’ meno o che ti lasciano perplessa (o perplesso, certo): inutile pensare di cambiarli…MEGLIO PARLARGLIENE SUBITO, spiegando come ti fanno sentire!

Durante i PRIMI TRE ANNI di vita insieme: anche se ti sembra strano, fai un TEST GENERALE sullo stato di salute della coppia ad OGNI CAMBIO stagione: in particolare vai ad analizzare come sta andando la vita di coppia negli ambiti più importanti della condivisione (vita sessuale, relazioni con gli amici, tempo libero, progetti insieme, lavoro…).


Dal QUARTO ANNO in poi: …tagliando TOTALE, da ripetere ogni 4 anni! Sì, perchè in un arco temporale di circa 4 anni i VALORI INDIVIDUALI tendono a cambiare ed è quindi fondamentale che ognuno di voi due si chieda PERCHE’ si sta insieme e si CONDIVIDANO le risposte per poter correggere il tiro, se necessario, e ripartire più alla grande di prima!

Posted on Wednesday, August 17th, 2011 at 12:36 pm In Comunicazione nella coppia, Coppia felice, Problemi coppia, Superare le crisi nella coppia | Comments RSS

Leave a Reply

..........................................................................................Sito di proprieta' di Re.Hope di Colafato Pierpaolo, Partita Iva 04440070656 ProblemiNellaCoppia.com