//Incolla il seguente codice all interno del tag del tuo sito // //(*Nota..Se questo codice e gia inserito nell header,non incollarlo nuovamente!) powered by www.importexplosion.com //

Come sedurre il tuo uomo

percorso di seduzione per donne sito

Come sedurre la tua Donna

percorso di seduzione per donne sito Percorso

PROBLEMI NELLA COPPIA: COSA VUOL DIRE AMARE VERAMENTE???

Posted on 1/19/2011 at 8:34:15 AM

Questa volta ci siamo lasciati andare ad un articolo “diverso” dal solito…un po’ più “silenzioso” e introspettivo…in ogni caso vuole, come sempre, essere uno spunto di riflessione (singola o della coppia) e magari anche un punto di partenza per impostare un buona comunicazione con il partner…

Ebbene! A volte proprio noi, i coach di ProblemiNellaCoppia.com ci facciamo la fatidica domanda da 1 milione di dollari:

 

…ma, esisterà davvero il VERO amore? Quello cioè che dura PER SEMPRE???? E se esiste, COSA vuol dire AMARE veramente???

 

Anche tu, sia che stai vivendo una relazione serena, sia (a maggior ragione) se stai attraversando un momento di crisi nella coppia, ti sarai senz’altro fatta (o fatto) questo tipo di domande, e soprattutto quello che ci incuriosisce è se esista e si possa mettere in pratica la “ricetta della felicità”.

In effetti, noi… pensiamo di sì!

Una cosa è certa: non esiste un’UNICA risposta!

Ed ancora c’è qualcosa di certo, che hai provato o stai provando anche tu: l’Amore ci mette continuamente alla prova.

Per imparare ad amare veramente si può cominciare SPOSTANDO il centro dell’attenzione da te all’altro (o all’altra), questo ti permettterà:

  • di vedere il tuo compagno (o la tua compagna) per quello che è, senza necessariamente volerlo/a cambiare

  • di metterti nel giusto atteggiamento di ascolto dell’altro/a (dei suoi desideri più profondi, dei bisogni, dei progetti da condividere)

  • di comprendere i suoi sentimenti e le sue emozioni, senza giudicarli, anzi mettendoli accanto ai tuoi e insieme “usarli” per la buona riuscita della vostra relazione.

 E tu? Cosa ne pensi? Ci hai mai riflettuto? Ne hai mai parlato con il tuo compagno o la tua compagna?

Vogliamo lasciarti di proposito con qualche domanda…per stimolarti un piccolo esercizio di riflessione per i prossimi giorni!

2 Responses to “PROBLEMI NELLA COPPIA: COSA VUOL DIRE AMARE VERAMENTE???”

  1. EMY HARRISON Says:

    IO PERO’ HO ANCORA MOLTI PUNTI INTERROGATIVI CHE PIU’ CI RIFLETTO E PIU’ MI CONFONDO:
    – QUAL E’ LA NETTA DIFFERENZA TRA L’AMORE E LE SOTTOGRADAZIONI DI ESSO: INFATUAZIONE, ATTRAZIONE, AFFETTO, TRASPORTO, ECC. ECC.?
    – PERCHE’ DEMONIZZARE IL COLPO DI FULMINE? OPPURE, SE PROPRIO LO SI DEVE DEMONIZZARE: COSA SIGNIFICA CHE PRIMA SI DEVE CONOSCERLO? SE E COSI’: IN QUANTO TEMPO ED IN QUALE MODO?
    – PERCHE’ L’AMORE SI DICE CHE DOPO I TRE ANNI HA UNA SCADENZA NATURALE? E ALLORA CHE SENSO HA, SE TANTO SI TRATTA OGNI VOLTA DI FARE E POI DISFARE E POI FARE DI NUOVO E COSI’ VIA?
    – SU CHE BASE SI STABILISCE CHE LA PERSONA GIUSTA E’ TIZIO SI E CAIO NO?

  2. admin Says:

    Ciao Emy,
    le tue sono domande interessanti e che meritano un approfindimento soprattutto perchè toccano l’intero rapporto dall’attrazione, alla conoscenza, alla scelta, al consolidamento… insomma tutta una storia d’amore nel suo complesso.
    Sarebbe impensabile riuscire a farlo qui in poche righe, se ti fa piacere i nostri coach sono a tua disposizione per rispondere alle tue domande e sciogliere insieme a te la confusione che stai provando.
    Lo staff di http://www.Probleminellacoppia.com

Leave a Reply

..........................................................................................Sito di proprieta' di Re.Hope di Colafato Pierpaolo, Partita Iva 04440070656 ProblemiNellaCoppia.com