Impegnarsi verso il partner aiuta a risolvere i problemi nella coppia!

Credo che tu lo sappia già, che impegnarsi a dare il meglio di te stesso ( o te stessa) ti permette di ottenere il meglio dalla tua relazione di coppia…possiamo dire che è una vecchia regola del “buon senso”, un orientamento per la rotta da seguire…EPPURE sembrerebbe la cosa più difficile da seguire e mettere in pratica!

Perchè?

Semplice! Perchè quando hai una relazione, soprattutto dopo un po’ di tempo che state insieme scattano dei “concetti pericolosi” (tipo routine, quotidianità, ripetitività…ecc.ecc.) che ti fanno dare l’altro (o l’altra) per scontato.

Come facciamo a saperlo? Beh, intanto rifletti e confessa:

  • quante volte ha scaricato la stanchezza della giornata sul tuo compagno (magari facendo scenate al tuo rientro, oppure tenendo il broncio per colpe non sue)?

  • Quante volte gli hai fatto l’elenco dei suoi “terrificanti” difetti, in un momento di rabbia?

  • Quante volte non ci hai tenuto a vestirti come si deve, con un po’ di cura, perchè…tanto stavi andando a un appuntamento con lui (o lei, è lo stesso!)

  • quante volte hai dato al tuo partner la colpa per un momento di crisi o di stanchezza della coppia?

  • Quante volte hai rinfacciato vecchissimi errori che (in teoria!) erano risolti, solo per il gusto di litigare?

Eh, già, è così, capita a tutti e questo perchè IMPEGNARSI a far andare la relazione a gonfie vele significa molte cose, ma prima di tutto significa:

  • ASSUMERE LE PROPRIE RESPONSABILITA’ di fronte AL PARTNER, cioè prendere su te stesso/a (e non scaricarlo sempre sull’altro) l’onere del buon andamento della relazione;
  • VOLONTA’ e DESIDERIO di valorizzare la tua compagna o il tuo compagno, di non deluderlo (o deluderla) e di permettergli/le di sceglierti ogni giorno

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *