//Incolla il seguente codice all interno del tag del tuo sito // //(*Nota..Se questo codice e gia inserito nell header,non incollarlo nuovamente!) powered by www.importexplosion.com //

Come sedurre il tuo uomo

percorso di seduzione per donne sito

Come sedurre la tua Donna

percorso di seduzione per donne sito Percorso

EVITARE UN LITIGIO O TRASFORMARLO IN UNA DISCUSSIONE UTILE GRAZIE AL LINGUAGGIO DEL CORPO

Posted on 2/29/2012 at 4:37:05 PM

Conosciamo tutti l’importanza e il peso che, all’interno di un dialogo, hanno i gesti, la postura del corpo, il movimento degli occhi, degli arti e via discorrendo. Gli studi sulla comunicazione ne hanno fatto dei capisaldi del public-speaking e addirittura delle tecniche di vendita.

Perchè non tenere conto di qualche semplice accorgimento anche quando si sta per intraprendere una discussione con il partner ed evitare burrascose liti?

Potremmo ad esempio scoprire che non è il momento più adeguato perchè il nostro lui o la nostra lei non sono disponibili al confronto; oppure al contrario che proprio quello è il momento più adatto per farsi ascoltare.

 

Ecco un mini “vademecum”, per capire se il semaforo è verde o rosso:

  • Se il partner si tocca il naso o si stropiccia un occhio (come per togliere qualcosa), allora sappiate che è infastidito da qualcosa:questi gesti infatti indicano stizza, fastidio.
  • Se in fase di approccio volta la testa oppure ruota il bacino (cambiando posizione) o aggrotta le sopracciglia, allora probabilmente sta rifiutando il contatto.
  • Se la donna distoglie lo sguardo dall’uomo che le sta parlando, allora sta cercando di punirlo o comunque è un chiaro segnale di rifiuto.
  • Se il partner accavalla le gambe in senso contrario all’altro, allora non è il momento migliore per fare richieste.
  • Se a tavola uno dei due fa il gesto di togliere le briciole dal tavolo, allora non èmolto interessato alla conversazione o c’è qualcosa che gli sembra un’imposizione.
  • Toccare un oggetto che vicino o appartiene all’altro è invece un modo indiretto per entrare in contatto
  • Se mentre lui parla lei gioca con una collana o con un orecchino o con un lembo del vestito, allora è molto interessata al suo interlocutore.
  • Se poi i movimenti della coppia sono cosiddetti “a specchio” (es: lui si alza, lei fa altrettanto, lei si tocca i capelli, lui fa altrettanto, e così via) allora il momento è di forte sintonia.
Posted on Wednesday, February 29th, 2012 at 4:37 pm In Comunicazione nella coppia, Differenze uomo donna | Comments RSS

Leave a Reply

..........................................................................................Sito di proprieta' di Re.Hope di Colafato Pierpaolo, Partita Iva 04440070656 ProblemiNellaCoppia.com