//Incolla il seguente codice all interno del tag del tuo sito // //(*Nota..Se questo codice e gia inserito nell header,non incollarlo nuovamente!) powered by www.importexplosion.com //

Come sedurre il tuo uomo

percorso di seduzione per donne sito

Come sedurre la tua Donna

percorso di seduzione per donne sito Percorso

Come chiedere scusa ad una donna

Posted on 5/20/2010 at 10:10:53 AM

Molto spesso, nella tua relazione di coppia ti sarà capitato di aver fatto qualcosa che ha ferito i sentimenti della tua donna e che l’ha fatta stare male. Il più delle volte, si tratta di modi diversi di reagire a determinate situazioni; nel senso che uomini e donne hanno modi diversi di percepire la realtà e questa diversa percezione può essere la chiave per superare le piccole crisi di coppia in modo efficace. Quando si tratta di chiedere scusa ad una donna, la cosa su cui devi focalizzare la tua attenzione sono le emozioni che hai generato in lei e che le creano sofferenza e le fanno provare dispiacere. Per cui se le tue scuse si basano sul giustificare una tua azione o sul fatto di supplicarla affinchè ti perdoni per l’azione che hai commesso, sicuramente saranno poco efficaci, perché la tua donna non si sentirà capita in modo completo. Quello che può servire di più quando devi chiedere scusa alla tua donna, è concentrarti sulle emozioni e i sentimenti che hanno provocato in lei il dispiacere. Forse un esempio specifico, può aiutarti a capire meglio il modo efficace per CHIEDERE SCUSA: 

Modo non efficace: “Mi dispiace non so cosa ho detto” 

Modo efficace: “ Mi dispiace, sono realmente dispiaciuto per aver ferito i tuoi sentimenti; non era mia intenzione” 

Nel primo modo di chiedere scusa, l’attenzione è focalizzata su una azione e questo modo di parlare può avere poco effetto su una donna.

Invece nel secondo modo, le scuse sono concentrate sui sentimenti della tua donna che hai ferito e, in questo caso, lei potrà sentirsi davvero capita e compresa in quella situazione che le ha creato sofferenza.  

Un’altra caratteristica importante da considerare quando chiedi scusa alla tua donna, è farlo con un atteggiamento DECISO, SICURO e FORTE perché questo tuo modo di porti nei suoi confronti avrà un certo effetto sulla sua reazione. Nel senso che mostrarti insicuro, debole e pieno di paura, non farà altro che trasmettere in lei queste tue emozioni negative e considerando il fatto che lei già sta soffrendo, sicuramente il trasmetterle queste tue emozioni risulterà poco efficace. Per poter avere questo atteggiamento efficace è molto importante che prima di chiedere scusa a lei, tu CHIEDI SCUSA A TE STESSO. Quindi un primo passo importante da poter fare è scusare te stesso e poi rivolgere le tue scuse alla tua donna, focalizzando i tuoi pensieri sul fatto che lei ti perdonerà sicuramente perché tu sarai riuscito a comprendere i suoi sentimenti e le sue emozioni.

Posted on Thursday, May 20th, 2010 at 10:10 am In Comunicazione nella coppia | Comments RSS

Leave a Reply

..........................................................................................Sito di proprieta' di Re.Hope di Colafato Pierpaolo, Partita Iva 04440070656 ProblemiNellaCoppia.com